Aleida Guevara March, la figlia del "Che" arriva a Trento

Il 12 dicembre 2017 la dottoressa pediatra figlia di Ernesto sarà in Trentino per una serie di incontri

Aleida Guevara March, la figlia del "Che" arriva a Trento

Martedì 12 dicembre arriva a Trento per una serie di incontri Aleida Guevara March, figlia di Ernesto "Che" Guevara, dottoressa pediatra impegnata in numerosi progetti di solidarietà nel centro e sud America.

Aleida Guevara porterà la sua testimonianza in un incontro con i medici trentini presso Palazzo Trentini ed in serata sarà protagonista dell'evento organizzato al Cinema Astra di Corso Buonarroti dalla Rete Radié Resch e dalle Associazioni Italia-Cuba e Filorosso onlus di Trento.

La serata inizierà alle 19.30 con l'AperiCuba, un aperitivo a base di prodotti tipici cubani nel bar dell'Astra, e proseguirà con la proiezione del film di Wim Wenders Buena Vista Social Club, a margine del quale la dottoressa Guevara March interverrà sui maggiori temi di interesse relativi alla realtà cubana: "Le Riforme economiche, il Bloqueo e la Sanità a Cuba".

Il mattino seguente infine Aleida Guevara vedrà il Presidente del Consiglio Provinciale Bruno Dorigatti in un incontro per ricordare il "Che" a 50 anni dal suo assassinio durante la guerriglia per la liberazione della Bolivia.

 

 

Altro su Sanbaradio

Conducta, apprezzatissimo film di Ernesto Daranas, all'Astra mercoledì 24 febbraio.
Intervista al prof. Luciano Vasapollo
“La ricerca va in città”, che ha coinvolto i ricercatori dell'università di Trento per le vie del centro, ha visto la sua perfetta conclusione nello spettacolo “Vite Sintetiche”

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio