Aleida Guevara March, la figlia del “Che” arriva a Trento

Il 12 dicembre 2017 la dottoressa pediatra figlia di Ernesto sarà in Trentino per una serie di incontri

Martedì 12 dicembre arriva a Trento per una serie di incontri Aleida Guevara March, figlia di Ernesto "Che" Guevara, dottoressa pediatra impegnata in numerosi progetti di solidarietà nel centro e sud America.

Aleida Guevara porterà la sua testimonianza in un incontro con i medici trentini presso Palazzo Trentini ed in serata sarà protagonista dell'evento organizzato al Cinema Astra di Corso Buonarroti dalla Rete Radié Resch e dalle Associazioni Italia-Cuba e Filorosso onlus di Trento.

La serata inizierà alle 19.30 con l'AperiCuba, un aperitivo a base di prodotti tipici cubani nel bar dell'Astra, e proseguirà con la proiezione del film di Wim Wenders Buena Vista Social Club, a margine del quale la dottoressa Guevara March interverrà sui maggiori temi di interesse relativi alla realtà cubana: "Le Riforme economiche, il Bloqueo e la Sanità a Cuba".

Il mattino seguente infine Aleida Guevara vedrà il Presidente del Consiglio Provinciale Bruno Dorigatti in un incontro per ricordare il "Che" a 50 anni dal suo assassinio durante la guerriglia per la liberazione della Bolivia.