“Tiere” è il film d'inaugurazione del Bolzano Film Festival

“Tiere” è il film d'inaugurazione del Bolzano Film Festival

di Martina Ghedin

Il Film Festival di Bolzano inizia e sono molte le pellicole attese in sala. Ad inaugurare questa 31^ edizione sarà il film “Tiere” che verrà proiettato al Filmclub alle 10.30 di domani, martedì 10 aprile. Pur non essendo in gara, questo film rappresenta l’idea che ha dato vita al Film Festival, ovvero avvicinare il pubblico ai film d’essai realizzati da registi locali e provenienti da paesi limitrofi. Infatti “Tiere”, diretto dal regista Greg Zglinski, è stato girato tra tre stati: Germania, Svizzera e Polonia. È un film particolare, che potrebbe incuriosire molti amanti del genere mistery e thriller. Se volete farvi un’idea più precisa, potete andare a vedere il trailer oppure qui di seguito troverete un breve riassunto di questa trama intrigante.

Investire una pecora con la loro auto è per Anna e Nick il punto di partenza per una serie di eventi strani e sinistri che si concluderanno con uno spaesamento allucinatorio per entrambi: nessuno dei due riuscirà più a distinguere il luogo in cui si trovano. Vivono la realtà, oppure sono tutte fantasie e situazioni immaginarie?

Kinderbuchautorin Anna verdächtigt ihren Lebensgefährten, den Chefkoch Nick, eine Affäre mit Nachbarin Andrea zu haben. Ein gemeinsamer Urlaubs- und Arbeitsaufenthalt in den Schweizer Bergen soll die Beziehung retten. Doch unterwegs kollidiert der Wagen mit einem Schaf, und fortan fragt sich, in wessen Kopf sich dieser Film abspielt und wie glaubwürdig wohl dessen Wahrnehmung sein mag. Nach einem hinterlassenen Drehbuch von Jörg Kalt inszeniert, vermischt der Film auf eine ironisch unbekümmerte Weise Seltsames, Komisches und Unheimliches und lässt Traum und Wirklichkeit ineinander übergehen.

I film in concorso non sono solo lungometraggi, ma anche documentari. In entrambe le categorie verranno scelti i lavori migliori e in aggiunta saranno premiati altri due film, uno scelto dal pubblico e l’altro sarà il premio Euregio che prevede una giuria composta da studenti. Alcune delle principali sezioni in cui concorrono i lungometraggi sono Focus Europa, che prevede la presenza di un paese europeo al festival, quest’anno la Lituania, e Local Artists, che da spazio ai registi altoatesini. Questo e molto altro vi aspetta nei prossimi giorni presso il FIlmclub di Bolzano e mi raccomando, restate aggiornati per ulteriori news.

Ecco il programma del Festival:

Per ognuno dei giorni del Festival, la redazione di Sanbaradio ha selezionato un film consigliato, non perderteli tutti! Seguici qui sul sito e su Facebook.   Maggiori informazioni sul sito filmfestival.bz.it.

Altro su Sanbaradio

Per il Film Festival di Bolzano ecco il secondo consiglio: un lungometraggio ambientato tra le tre cime di Lavaredo
Dal 5 al 9 aprile il Filmclub e tutta Bolzano si colorano di verde per il Film Festival 2017.
Il cinema europeo di nuovo a Bolzano. Quest'anno focus sulla Lituania.
Il consiglio di Sanbaradio per il secondo giorno di Film Festival

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio