“La Ricerca va in Città”: a Trento, il 30 settembre

“La Ricerca va in Città”: a Trento, il 30 settembre

Sognate un'occasione per avvicinarvi alla ricerca, per uscire con la scienza? Spero di si, perché il 30 settembre, a partire dalle ore 16.00 e fino alle 22.00, a Trento, nelle vie del centro storico, vi attende l’iniziativa “La ricerca va in città”, appuntamento con i ricercatori dell' Università degli studi di Trento, della Fondazione Bruno Kessler, della Fondazione Edmund Mach e del MUSE. 

L'iniziativa si inserisce nell'anno di "pausa" della Notte dei ricercatori trentina, a cadenza biennale, contribuendo a mantenere vivo il rapporto tra città e mondo ricerca. 

Anche in questo caso saranno i ricercatori I protagonisti di questo evento, con i loro studi e le loro scoperte che condivideranno con tutti I presenti, mettendosi in gioco. Obiettivo dell’iniziativa è offrire ai cittadini la possibilità di confrontarsi in situazioni informali con ricercatori e ricercatrici, farsi raccontare i risultati delle loro attività, la passione che li anima, le motivazioni che li ispirano, il metodo che applicano.

Tra le proposte, ci saranno caffè e aperitivi scientifici all'interno di bar e cene con il ricercatoretrekking urbano - diversi tour per scoprire la ricerca passsegiando in citta - e tante altre iniziative che metteranno in contatto i cittadini con i ricercatori su questioni pratiche e quotidiane. L’evento coinvolgerà anche il mondo della scuola e dei giovanissimi, con brevi incontri e flash talks.

Il programma finale verrà presentato nella sua forma completa ad inizio settembre.

Non perdete questa splendida occasione di incontrare con la scienza.

Informazioni e aggiornamenti sulla pagina dedicata: http://events.unitn.it/laricercavaincitta

Sarà possibile prepararsi all’evento anche su Facebook: https://www.facebook.com/nottericercatori

e Twitter: http://twitter.com/NotteRicercaTN

Altro su Sanbaradio

La rettrice: "Formeremo una nuova classe dirigente sovra locale"
Oggi e domani raccolta firme in centro per permettere di votare dall'estero
Al convengo Come cambiano i libri il professore del CIBIO offre il suo punto di vista sulla genetica in Italia oggi.
Boom di iscritti per la corsa colorata del prossimo 6 Giugno 2015.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio